giovedì, maggio 11, 2006

la ricchezza

il mondo è pieno di acqua , aria , terra , luce ……uomini e donne …
ciò che rende preziosa una cosa non è la sua rarità ma quanto venga apprezzata .
solo apprezzando pienamente ciò che abbiamo o ciò in cui crediamo saremo ricchi!

dolore e amore

il dolore è quel sentimento che ti fa sentire che l'amore è ciò che cerchi , così quando vediamo una storia d'amore con le sue sofferenze o le sue felicità , ci ritroviamo a partecipare ai sentimenti raccontati come se fossero i nostri .
Guardavo ghost quando il dolore " raccontato " di quella coppia che aveva perso l'unione , mi è entrata dentro dandomi queste idee . Quando si crede nell'amore lo si riconosce anche negli altri , e forse è per questo che l'amore è un sentimento che unisce .Ed è un dolore che strazia ma che illumina ....

gravità

siamo stati troppo tempo in orbita , in orbita intorno allo stesso sentimento così denso e di così forte magnetismo da annullare la forza centrifuga del dubbio e della paura
siamo rimasti troppo tempo sospesi tra luce e buio , tra caldo e freddo , per essere ancora confusi e non sapere dove volgere lo sguardo .
siamo stati molto lontani ma sempre con lo stesso centro di gravità .
per troppo tempo in nostri sguardi , i nostri sogni e le nostre speranze sono stati rivolti sempre nello stesso punto per non sapere ora dove e cosa cercare .
e sebbene in questa ostile orbita ci siamo inseguiti senza mai raggiungerci , allo stesso tempo non ci siamo mai allontanati .
e ora che le nostre traiettorie si sono incrociate , avvicinate , intrecciate , ora che siamo finalmente uniti intorno allo stesso centro , la gente non può capire perché ci guardiamo , ci accarezziamo , ci abbracciamo , ci baciamo senza sosta .
loro stanno nel buio mentre la luce è entrata dentro di noi .